TRE ANIME UN’UNICA IDENTITÀ

Tre diverse sensibilità, tre specifici ambiti di conoscenza e approfondimento, tre persone che collaborano alla strutturazione di un’unica  risposta progettuale

Stefano Tomasoni

STEFANO TOMASONI

ARCHITETTO

Architetto che riunisce competenze e professionalità nei vari settori legati alla professione. Si occupa dello sviluppo degli aspetti tecnici e costruttivi dell’architettura, traducendo le diverse istanze progettuali in elementi costruttivi realizzabili e quantificabili. Nello studio coordina diversi temi, che vanno dagli aspetti esecutivi del progetto, compresa la gestione  delle diverse fasi di cantiere, all’impostazione di iter legati a trasformazioni urbanistiche, non ultimo della programmazione gestionale ed economica dello studio. Consegue un Master Universitario di Tecnico Competente in Acustica Ambientale – TCAA. E’ iscritto agli elenchi del Tribunale di Bergamo.  Partecipa a gruppi di lavoro dell’Ordine afferenti il tema Cura della Professione.

Nel poco tempo libero, oltre che essere presente con la propria volontaria partecipazione a livello locale, non perde occasioni per coltivare il suo interesse per l’arte e la sperimentazione formale legata alla artigianalità del gesto compositivo.

IVAN LONGA

ARCHITETTO

Architetto con maturata esperienza legata agli aspetti strutturali e alla tecnica costruttiva, da sempre attento alle  innovazioni materiche e prestazionali, ha una specifica ed approfondita conoscenza del campo del contenimento energetico. Si è specializzato fino a diventare Consulente Esperto Casaclima®, e nello studio è di riferimento per questi aspetti del progetto, fornendo il supporto per tutte le fasi relative al tema energetico (l.10/91 e smi., valutazioni e modalità di contenimento consumi, bilanci energetici preliminari, rapporto tra opere e recuperi  fiscali,  certificazioni energetiche, impostazioni di indirizzo della parte impiantistica e termica del progetto). Iscritto all’albo certificatori CENED regione Lombardia, all’elenco nazionale SACERT, infine agli elenchi del Tribunale di Bergamo, per il quale effettua Perizie estimative. Partecipa a gruppi di lavoro afferenti il tema energetico.

Ivan Longa
Sara Carrara

SARA CARRARA

ARCHITETTO

Architetto con formazione di base artistica, cresciuta tra artigiani edili e materiali di cantiere, soggetta a sollecitazioni culturali di natura molteplice e di variegata provenienza, si occupa nello studio di raccogliere e tradurre in progetto le necessità ed istanze espresse dal Committente e della formulazione di una risposta progettuale attenta agli obbiettivi individuati in via preliminare, verificati costantemente nelle diverse fasi di realizzazione. Pone al centro del proprio lavoro progettuale la relazione tra uomo e spazio che dovrà  abitare, la dinamica che caratterizza un processo produttivo, la funzionalità e semplicità  della risposta progettuale, verificandone  la  fattibilità in ordine ai diversi aspetti e vincoli al contorno. Si occupa di comunicazione e di relazioni con Committenti ed Enti. Ha approfondito il tema relativo al superamento delle barriere architettoniche e nutre un forte interesse per gli aspetti paesaggistici del progetto.